Verdicchio San Michele Bonci 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio San Michele Bonci 2021

BONVIVJSMXX
Non disponibile
17,50 €
Tasse incluse

Vino ottenuto dalla vinificazione delle uve di un vigneto situato in contrada "San Michele". La felice esposizione a sud e i 400 mt. di altezza creano un microclima particolarmente felice per la produzione di uve di qualità.Elemento caratterizzante di questa zona è il notevole contrasto termico che si crea fra il giorno e la notte nella ultima fase di maturazione delle uve garantendo così una stabilità di precursori aromatici che danno eleganza e finezza al vino.La scarsa resa per ettaro, l'età di impianto, le varietà clonali del verdicchio creano i presupposti ideali per la produzioe di questo "cru". Gradazione : 13,5% vol.

I 3 Sensi
Caratteristiche organoletticheE' di colore giallo paglierino carico con profumi floreali con tenue sensazioni aromatiche e di aniceAl palato è morbido, delicato di grande struttura con retrogusto di mandorla.Ideale per il pesce, va bene anche con carni bianche, da il meglio di sè dopo un anno di bottiglia, ma può essere conservato anche tre o quattro anni

Avvisami quando disponibile

Bonci

Bonci

I fratelli Bonci iniziano la loro attività nei primi anni del '900 a Cupramontana, ma è con la generazione successiva, quella di Giuseppe, che l'azienda assume il nome di Vallerosa. L'azienda possiede a tutt'oggi trenta ettari di terreno di cui 26 vitati, con un'altitudine media di 450 metri sul livello del mare. La produzione, peraltro ben differenziata, è imperniata soprattutto sul Verdicchio, affiancato dal Rosso Piceno a indicazione geografica tipica di stampo internazionale.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto