Franciacorta Cuvee Prestige Ca' Del Bosco Magnum
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Cuvee Prestige Ca' Del Bosco Magnum

CADMCCPM
disponibile
89,00 €
Tasse incluse

Per l'assemblaggio di Cuvèe Prestige Cà del Bosco i vini base, vinificati separatamente in base alla loro diversa origine, dopo la prima fermentazione alcolica maturano per 8 mesi in vasche d’acciaio termocondizionate. In seguito sono sapientemente assemblati a nobili vini di riserva delle migliori annate (almeno il 20%) nel rito magico della creazione della Cuvée. Questa particolare tecnica conferisce alla Cuvée Prestige una spiccata personalità, ulteriormente rafforzata da un affinamento in bottiglia in cantine interrate alla temperatura costante di 12°C.

Permanenza sui lieviti per un periodo medio di 25 mesi.

Ca' Del Bosco

Ca' del Bosco

La storia di Ca' del Bosco comincia negli anni ’60 dopo l'acquisto da parte Annamaria Clementi di una piccola casa di campagna ad Erbusco, chiamata “Ca’ del bosc”; Suo marito dopo aver viaggiato in Champagne torna con una brillante idea, trasformare quella piccola casa in una delle più moderne avanzate cantine della Franciacorta. I sogni sono diventati realtà grazie all'impegno e alla dedizione a questo progetto, raggiungendo uno straordinario successo in tutto il mondo, portando a un grande ampliamento aziendale.

Gli impianti dell'azienda vanno dai più moderni e produtivi ai vecchi impianti. L'azienda è gestita attraverso pratiche sempre più sostenibili che ha portato questa meravigliosa cantina a intraprendere la conversione biologica di diversi appezzamenti. Gli spumanti di Ca’ del Bosco, sono famosi in tutto il mondo per il loro carattere e la loro personalità, lo stile si gioca sulla pienezza del frutto, sugli aromi infiniti e sui dosaggi misurati e sapienti.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto