Marche Bianco Kypra Ca'Liptra 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Marche Bianco Kypra Ca'Liptra 2022

CALVIKYXX
disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Vinificazione interamente con lieviti indigeni e vino di pulizia estrema. Le lavorazioni in vigna ed in cantina, evitando interventi invasivi sulle uve, conservano nel vino l'impronta dell'annata e del terreno. Solo cemento, 30 giorni in vasca per la fermentazione e 8 mesi per l'affinamento.

I 3 Sensi
Al naso ricorda fiori bianchi, ginestra, sambuco, poi una parte grassa sulle note di burro e miele. In bocca è armonico, campione di sapidità, tenace nel mantenere la sua polpa fino alla deglutizione. Un grande verdicchio da dimenticare in cantinaAbbinamenti:Paccheri saltati in padella con filetti di sgombro, capperi e uvetta.

Ca'Liptra

Cà liptra

Ca’Liptra è un’azienda agricola marchigiana di cupramontana, gestita da 4 soci molto diversi tra loro, molto affiatati, con alle spalle storie ed esperienze completamente diverse.

Nel 2010 iniziano la prima collaborazione sperimentale che poi nel 2012 si trasforma in Ca'Liptra. La scelta del nome è data dall'unione della parola “Ca” derivante dalla parola casa e “Liptra” che è data dagli acronimi dei nomi dei soci.

L'obiettivo dell'azienda è quello di comunicare il territorio, grazie al lavoro, fatto di arte ed artigianalità, senza utilizzare uno schema fisso a tutti i costi. La superficie aziendale conta circa 5 suddivisi tra oliveto, vigneto e seminativo.

Il vigneto, di 2,5 Ha, è diviso in 5 particelle ciascuna con la sua altitudine, esposizione e suolo. I vigneti hanno un'età media di circa 40 anni. Per l'azienda risulta molto fondamentale che la gestione del vigneto garantisca il giusto equilibrio tra produzione e sopravvivenza delle piante.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto