Chianti Riserva Castell'In Villa 2016
Chianti Riserva Castell'In Villa 2016
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Chianti Riserva Castell'In Villa 2016

CASTVICRXX
420,00 €
Tasse incluse

Questo Chianti Classico Riserva fa della finezza, dello slancio e della infiltrante sua "sabbiosità" tannica il grimaldello per aprire le porte dei nostri sensi. Composto da Sangiovese dei migliori vitigni dell'azienda guidata dalla principessa Coralìa Ghertsos Pignatelli della Leonessa, dopo l'assemblaggio matura per 2-3 anni in botti di legno e si distingue per la sua tipicità e il suo potenziale.

Con questa nuova annata 2016 la critica grida già a un vino leggendario. 

Ultimi articoli in magazzino

Castell'In Villa

castell'in villa

 

In breve……..

Castell'in Villa è un borgo medievale risalente al 1200 quando era come comunità all'interno del distretto senese. La torre medievale in pietra è la casa della principessa Coralia Pignatelli della Leonessa. Una deliziosa cappella situata vicino alla torre permette di osservare le caratteristiche della struttura medievale e delle opere d'arte. Una di queste opere d'arte è un imponente crocifisso in bronzo risalente alla prima metà del XII secolo e ora conservato temporaneamente a Castelnuovo Berardenga.

La Fattoria

Oltre ad essere una casa di campagna, la vinificazione è stata per molto tempo l'obiettivo principale di Castell'in Villa. L'eccezionale Castell'in Villa Chianti Classico e Riserva, il "Supertuscan" Santacroce e il tipico Vin Santo toscano sono tutti prodotti a Castell'in Villa e qui viene prodotto anche il nostro Olio Extravergine di Oliva. La proprietà copre un'area di 298 ettari di cui 54 ettari di vigneti e 32 ettari di uliveti. Ci sono anche colture e boschi, che è un terreno di caccia per la lepre, fagiani e cinghiali.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto