Chateau Giscours 2018
Etichetta storica all’interno della denominazione Margaux. questo chateau presenta tutte le qualità del gran vino, nel suo sottile equilibrio e nella sua innegabile finezza, frutto inequivocabile del terroir che si estende ai piedi della tenuta stessa.
Rosso porpora dai riflessi brillanti ha un naso espressivo ricco di profumi di piccoli frutti a bacca rossa e note tostate. Il palato è franco con una tannicità di carattere. La persistenza del finale è notevole e di grande nettezza.
Chateau Giscours
Situato nella denominazione Margaux, l'eccezionale terreno di Château Giscours ha tutte le qualità necessarie per produrre un vino eccezionale. I componenti del terreno sono ideali. Tre magnifiche basse catene depositate dalla Garonna all'inizio dell'era quaternaria sono uno dei segreti.
I bassi che li compongono giocano un ruolo vitale, riflettendo i raggi del sole e mantenendo una certa temperatura notturna: condizioni ideali per una perfetta maturazione delle uve.
La topografia è altrettanto importante: un'altitudine di circa venti metri per le gobbe di Petit e Grand Poujeau, 17 metri per quella di Cantelaude che si estende ai fianchi del Castello, con un orientamento est-ovest.
A questi fattori si aggiunge una benevolente dolcezza del clima. Questo sottile equilibrio conferisce a questo terroir la sua innegabile finezza.
Questa tradizione, inseparabile dai grandi vini del Médoc, gli uomini di Giscours sono degni eredi.
Per alcuni anni, un team giovane e dinamico è stato in grado di combinare questo know-how ancestrale con le tecniche più moderne: la cura permanente fornita alla vite man mano che le stagioni passano, la raccolta a mano è l'oggetto dell'attenzione, la selezione della trama costantemente perfezionato grazie a importanti investimenti in vigna ...
Dall'incontro dei migliori vitigni con uno straordinario terroir, legami essenziali a questa favolosa alchimia, gli uomini di Giscours hanno un solo leitmotiv: una qualità sempre maggiore, costante ed inerente a questa grande annata ...
Prodotti della cantina