Champagne Blanc De Noir Benoit Lahaye
Champagne Blanc De Noir Benoit Lahaye
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Blanc De Noir Benoit Lahaye

LAYCHBN
Non disponibile
80,00 €
Tasse incluse
I 3 Sensi
Si rimane subito piacevolmente colpiti dalla raffinatezza del naso giocato tutto sui toni feschi della mineralità, degli agrumi, dal limone al cedro, di frutti rossi quasi acerbi, di fiori bianchi, tiglio e lavanda, arricchiti da eleganti note di lievito e crosta di pane. In bocca, la piacevole mineralità è ben sostenuta dalla struttura per un finale dove la sapidità s’integra ad un’intrigante nota di frutta dolce che rende l’assaggio di ricca completezza.

Avvisami quando disponibile

Benoit Lahaye

Benoit Lahaye

 

Uno dei piccoli, grandi produttori. Uno di quelli che sa dar vita a vini molto piacevoli in una dimensione di artigianalità. Uno di quelli che segue la più rigorosa coltivazione, "bio", al punto da abbandonare il trattore per il cavallo, ma lo fa in maniera pura, quindi senza forzature improbabili. L'azienda si trova a Bouzy, 3 ettari, con vigneti anche a Ambonnay Tauxieres, Vertus, quest'ultimo a chardonnay. Pertanto i suoi vini sono indissolubilmente legati al pinot noir, fermentati in gran prate in barrique di François Frères. I suoi champagne prodotti in circa 40.000 bottiglie annue, sono vinosi e complessi, ma anche tesi e minerali, pertanto mai pesanti, così risultano sempre molto piacevoli.

Il vino più rappresentativo del Domaine: tutto pinot nero di Bouzy, da vigne con non meno di 35 anni, le cui uve sono state poi fermentate in gran parte in barrique, dove il vino è rimasto a lungo sulle proprie fecce nobili. La malolattica è svolta solo parzialmente. Dosage 5 g/l

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto