Valpolicella Classico Superiore Ripasso Monte Dei Ragni 2019
Valpolicella Classico Superiore Ripasso Monte Dei Ragni 2019
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Valpolicella Classico Superiore Ripasso Monte Dei Ragni 2019

MDRVIVRRXX
disponibile
63,00 €
Tasse incluse

Il Valpolicella Superiore è ottenuto da una accurata selezione di uve valpolicella poste in plateaux e pigiate a novembre inoltrato, ripassato poi su vinacce di uva appassite. Il valpolicella classico superiore Monte dei Ragni viene rifermentato e affinato in botti. La Zona di produzione si trova in Località Marega nel comune di Fumane in Valpolicella. E' una zona collinare, da 220 a 430 mt. s.l.m. esposizione sud est- piena su terreni calcarei con molto scheletro. Il sesto di impianto e di allevamento è a Pergola trentina, con 5600 viti/ha e un carico gemme di Allevamento 33000-36000/ha, ricordando che nella corvina le prime tre gemme generalmente non danno frutto. Età media del vigneto 25 anni. Le uve vengono raccolte in plateaux e poste sotto a dei portici all’aria per la prima fase di preappassimento segue una pigiatura soffice e fatte fermentare in contenitori di acciaio a temperatura controllata.
Il vino ottenuto viene poi fatto rifermentare sulle vinacce dell’amarone non completamente esauste. L’affinamento è fatto in parte in tonneaux e in parte in acciaio in proporzioni variabili a seconda dell’annata. 

I 3 Sensi
Il vino si presenta di colore rosso rubino intenso,robusto e corposo, tannico.....vero fratello minore dell’amarone. Indicato per primi piatti con sughi di carne, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Servire a 16-18 gradi.

Monte Dei Ragni

Monte dei ragni

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto