Nebbiolo Langhe Giuseppe Rinaldi 2021
Nebbiolo Langhe Giuseppe Rinaldi 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Nebbiolo Langhe Giuseppe Rinaldi 2021

RINVINEXX
Non disponibile
79,00 €
Tasse incluse
I 3 Sensi
Il Nebbiolo Rinaldi è un piccolo Barolo. Affina per 18 mesi in botte grande e da invidiare al fratello maggiore è solo il lungo riposo. Uve provenenti dai medesimi vigneti e vinificazione spontanea. Classe da vendere e un grande potenziale di invecchiamento lo rendono uno dei prodotti Rinaldi più ricercati. Nel corpo del vino non manca una struttura tannica ambiziosa e una persistenza fine e sottile.AbbinamentiSi consiglia di abbinare a carni brasate o stufate accompagnate da erbe di campo saltate in padella.

Avvisami quando disponibile

Giuseppe Rinaldi

Giuseppe Rinaldi

L'azienda nasce nel 1890 dal primo Rinaldi che da contadino vero e proprio lavorava nelle vigne del Marchese Falletti di Barolo. Nel tempo diventa proprietario di una piccola parcella e inizia a commercare l'uva. Ecco quindi che inizia a innamorarsi dell'attività di viticoltore e la trasmette come un'eredità ai suoi figli. Di generazione in generazione l'azienda rimane sempre nelle mani della famiglia Rinaldi e ora a occuparsene sono Giuseppe e sua figlia Marta.

Le vigne della famiglia sono situate nei cru più riconosciuti di Barolo: Brunate, Cannubi-San Lorenzo e Ravera. L'azienda ha sempre avuto un rapporto biunivoco con la natura e con il suo territorio, occupandosene e prendendosene cura come fosse una creatura preziosa, tutti elementi che vengono poi esaltati nel vino.

"Come tutte le cose buone, il Barolo è un complesso di tanti messaggi, che arrivano al naso, al palato, alla testa. Dev'essere complesso, un insieme di profumi e gusti. Tutte le volte dovremmo trovarci di fronte a qualcosa di nuovo, delle sfumature che ci sorprendono"
(Giuseppe Rinaldi)

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto