Rum Nation Demerara Solera N.14
Rum Nation Demerara Solera N.14
Tipo di bicchiere

Rum Nation Demerara Solera N.14

RUMRHDE
Ultimi articoli in magazzino
44,00 €
Tasse incluse

Il Rum Nation Demerara Solera n.14 nasce nella Guyana Inglese dalla sapiente miscelazione di rum proveniente dalla distillazione della melassa. E' un blend da distillazione continua, per aggiungere ricchezza di corpo, e da colonna, per aggiungere una spina più leggera ed una morbida bevibilità. Invecchia principalmente in botti di Bourbon e 12 mesi in botti Pedro Ximenez ed Oloroso. Questa scelta permette di avere una cremosa dolcezza e conferire al contempo un carattere speziato. Alla fine viene aggiunta una piccola parte di rum Enmore molto vecchio per una maggiore complessità.

I 3 Sensi
Al naso sentori affumicati di barbeque, poi cannella, pepe nero, scorza d'arancia ed un accenno di miele. Poi arrivano il legno, il caffè, il cioccolato amaro, la liquirizia e l'anice. Ottima complessità e ricchezza gustativa accompagnata da un palato morbido ma non stucchevole. Pungente, vellutato e carezzevole.

Rum Nation

rum nation

Rum Nation, nasce nel 1999 da un'idea di Fabio Rossi dopo aver raccolto tutta l’esperienza maturata in anni di ricerca, di rigorosa selezione, di accurate degustazioni fra il Tropico del Cancro e l’Equatore.

I distillati vengono acquistati giovani e invecchiati dapprima presso i luoghi di produzione, dove il caldo tropicale favorisce la formazione di aromi dolci e fruttati, quindi arrivano in Europa, dove le temperature più fresche assicurano una evoluzione più lenta e graduale.

Lo scopo di Rum Nation è rimasto invariato: unire una selezione dei migliori rum di diverse nazioni sotto un’unica serie, riconoscibile anche dal timbro postale del luogo di origine che viene riportato in etichetta.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto