Sauvignon Blanc Wairau Reserve Saint Clair 2019
Saint Clair produce probabilmente il miglior sauvignon blanc del paese vista l’innumerevole serie di premi e riconoscimenti che ha ottenuto. I proprietari Neal e Judy Ibboston sono stati pionieri della viticultura neozelandese avendo iniziato la loro pluriennale attività dal 1978 a Marlborough, coadiuvati nella loro opera dall’enologo Matt Thompson.
Saint Clair
Saint Clair Family Estate è di proprietà di Neal e Judy Ibbotson, pionieri della viticoltura a Marlborough dal 1978. L'uva veniva originariamente fornita alle aziende vinicole locali; tuttavia, il desiderio di estendere la qualità raggiunta nel vigneto fino al vino finito ha portato alla costituzione della Saint Clair Family Estate nel 1994.
Il nome Saint Clair proviene dalla proprietà del vigneto, inizialmente stabilita dalla famiglia Sinclair. Il pioniere James Sinclair ha costruito una delle prime case a Blenheim ed è stato strettamente associato al primo sviluppo della città. Nel corso del tempo il nome della proprietà è tornato al Saint Clair originale.
La missione dell'azienda è quella di creare vini di livello mondiale che superino ogni aspettativa dei loro clienti. Neal Ibbotson combina la sua vasta esperienza in campo viticolo e il mix di clima e suolo di Marlborough con il talento di uno dei principali team di vinificazione della Nuova Zelanda.
Prodotti della cantina