Verdicchio Le Vaglie Santa Barbara 2023
Verdicchio Le Vaglie Santa Barbara 2023
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Le Vaglie Santa Barbara 2023

SANVIVJLVXX
disponibile
11,00 €
Tasse incluse

L'azienda Santa Barbara si identifica in questa etichetta. Il verdicchio "storico" che ha portato il nome della Tenuta in tutto il mondo. Di fatto la migliore selezione aziendale delle uve viene destinata a questo Verdicchio Classico. Affinamento in acciaio e riposo in bottiglia per circa tre mesi. 

I 3 Sensi
Il colore giallo verdolino brillante con sfumature leggermente dorate apre a profumi ricchi e complessi, con sentori delicatamente speziati e di frutta matura. In bocca rotondo, grasso, di grande morbidezza.Da abbinare ad ostriche, crostacei, piatti di pesce salsati.

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto