Offida Passerina Tufilla Simone Capecci 2023
Offida Passerina Tufilla Simone Capecci 2023
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Offida Passerina Tufilla Simone Capecci 2023

SAVVITUXX
11,50 €
Tasse incluse

Pagadebiti, Cacciadebito, Uva d'oro, sono alcuni dei nomi attribuiti nel tempo alla Passerina per la sua rinomata ricchezza produttiva. Questo vitigno tipico della collina adriatica esprime in purezza la massima versatilità negli abbinamenti a tavola.

I 3 Sensi
Colore giallo paglierino con riflessi dorati, dotato di buona intensità aromatica con profumi tipici della collina picena. Gusto pieno, avvolgente, con una giusta nota acida che ne esalta la freschezza.
disponibile

Simone Capecci

Simone Capecci

L'azienda Capecci nasce nel 1988, quando Vincenzo Capecci decide di imbottigliare per la prima volta il vino che sempre veniva prodotto sfuso fin dagli inizi del novecento. Dal 2000 è Simone Capecci che si occupa della vita dell'azienda, coltivando e commercializzando con passione. San Savino si trova a Ripatransone, in una splendida vallata e attorno all'azienda si trovano anche le vigne piantate perlopiù a pecorino e passerina, con una buona percentuale di sangiovese e montepulciano. Il mercato attuale richiede sempre più i bianchi freschi e giovani, ma è sui rossi che l'azienda si supera, elaborando dai terreni argillosi dei veri vini muscolosi ma allo stesso tempo fragranti. L'azienda conta oggi circa 25 ettari vitati.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto