Verdicchio Dei Castelli di Jesi Superiore Qudì Venturi 2022
Verdicchio Dei Castelli di Jesi Superiore Qudì Venturi 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Dei Castelli di Jesi Superiore Qudì Venturi 2022

VENVIQUXX
13,00 €
Tasse incluse

Il Qudi è un Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore le cui uve provengono da viti quasi cinquantennali impiantate su terreni di sabbia e argilla.

L'affinamento in contenitori di acciaio è poi seguito da un'ulteriore evoluzione in bottiglia per un periodo di 8 mesi.

I 3 Sensi
Giallo paglierino intenso e consistente, al naso esprime tutta la tipicità del verdicchio con sentori netti di frutta esotica secca e ottima componente floreale diginestra,acacia, sambuco e zàgara. Al gusto regala una bocca saporita tutta imperniata sul contrasto tra dolcezza e acidità, regolata nel finale dal tono tipicizzante della mandorla amara.Abbinamenti:  La sua potente ma elegante struttura gli permette accostamenti da tutto pasto. Specialista di grandi primi piatti marinari, crostacei, pesci azzurri allagriglia, zuppe e brodetti, stoccafisso all'aconitana; superbo ancora su spigole, rombi e dentici al forno. Quasi insostituibile su coniglio in porchetta.
disponibile

Venturi

Venturi

La cultura del vino è da sempre parte della famiglia Venturi e così verso la metà degli anni '70, avvenne la fondazione dell'azienda vinicola, ad opera di Filiberto con sede nel cuore della migliore zona di produzione dei vini marchigiani.

Un morbido sovrapporsi di colline e paesaggi, dove la memoria e il palato fanno dimora d'antichi piaceri e tradizioni, che non si cancellano con il tempo, anzi si

rafforzano.

Filiberto, ha basato quasi tutta la sua vita; sin da quando era giovane, si è sempre dedicato con passione e perseveranza al lavoro della vigna producendo così solo

vino per se stesso e per un ristretto numero di persone ed amici.

Questa passione si è riversata in una piccola azienda che si trova proprio a Castelleone, fondata per suo volere circa 10 anni fa.


E' da allora che si è aggiunta la voglia e la tenacia del figlio Roberto che ha affiancato completamente il lavoro del padre; il vino gli è sempre passato accanto sin

da quando era bambino, poi alla fine degli studi è stato come se lo avesse richiamato a sè ed invitato ad intraprendere un cammino in questo meraviglioso mondo.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto