Valpolicella Classico Superiore Tedeschi 2020
Valpolicella Classico Superiore Tedeschi 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Valpolicella Classico Superiore Tedeschi 2020

TEDVIVAXX
disponibile
10,50 €
Tasse incluse

Solitamente prodotto con uvaggio di 30% Corvina, 30% Corvinone, 30% Rondinella, 10% di altre varietà rigorosamente locali. L'età media del vigneto è di 25 anni, cresciuto su terreni argilloso rossi e calcareo di origine morenica. La vendemmia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre segna il primo passo dei lavori in cantina. Diraspatura e fermentazione alcolica con macerazione di 10 giorni a 28°C. La malolattica è lasciata svolgere e la chiarificazione è spontanea in tank. L'affinamento avviene in botti di rovere di Slavonia per un anno ed in bottiglia per 6 mesi.

I 3 Sensi

Al calice un limpido e trasparente rosso rubino con sfumature granato apre ai sentori di ciliegia e ribes, su un bel bouquet fresco. Di buona struttura, armonico e ben bilanciato. Da abbinare a paste e carni bianche o rosse.

Tedeschi

Tedeschi Cantina

Con una storia di quattro secoli, la famiglia Tedeschi rappresenta un punto di riferimento per la zona del Valpolicella. Da sempre attenti al rispetto ed alla valorizzazione del territorio, hanno modernizzato la produzione vinicola con i metodi di produzione più innovativi. In vigna nulla può essere lasciato al caso ed è per questo che il lavoro della famiglia si concentra soprattutto in vigna ed alla cura delle piante. Fondamentale è la ricerca della perfetta interazione del terroir con il microclima, i vitigni, l'esposizione ed il sitema culturale. Grazie all'impegno profuso ed alla grande storia produttiva, i vini di Tedeschi sono conosciuti in tutto il mondo come rappresentanti di Valpolicella.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto