Chablis 1er Cru Butteaux Raveneau 2013
Chablis 1er Cru Butteaux Raveneau 2013
Chablis 1er Cru Butteaux Raveneau 2013
Chablis 1er Cru Butteaux Raveneau 2013
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Chablis 1er Cru Butteaux Raveneau 2013

RAVVFBU13
Non disponibile
103,00 €
Tasse incluse

E' un bel premier cru di Chablis situato a fianco del Foret, sull'altra riva del Serein, prendendo come riferimento i Grand Cru e il MOntée de Tonnere. Più elegante e affascinante di quest'ultimo, questo vino permette di familiarizzare con lo stile tutto tensione e mineralità dei vini del Domaine. Perfetto abbinamento con asparagi marinati, piatti esotici con aggiunta di spezie

I 3 Sensi
Millesimo tardivo, è stato raccolto inizio ottobre per arrivare ad una perfetta maturazione. Il vino è marcato da una bella materia e una bella tensione. Sensazioni citronate e fresca acidità determina grande salivazione e richiama subito la tavola.

Avvisami quando disponibile

Raveneau

Domaine Raveneau

Il Domaine Raveneau è un'istituzione a Chablis. Gestito da Bernard Raveneau e suo fratello Jean Marie questo domaine di appena 9 ettari elabora vini riconosciuti all'unanimità come la quintessenza di Chablis. Le gelate primaverili, negli anni 50 e 60 hanno causato la distruzione di molto patrimonio vinicolo della regione. Proprio grazie alla determinazione e al duro lavoro delle famiglie Raveneau e Dauvissat (in prima fila) questa regione può oggi proporre vini incredibili, che si sono affermati nel patrimonio vinicolo della Borgogna e del Mondo intero. Il riscaldamento climatico dei primi anni 2000 è una benedizione per i vigneron di Chablis, che hanno sempre temuto le gelate.Lo Chardonnay oggi si esprime benissimo anche in annate meno eccellenti, arrivando sempre a una maturazione perfetta. Lo stile unico del Domaine si riconosce oggi in questa fusione rara di rigore, di austerità, di ricchezza e di complessità.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto