Rum Caraibes Compagnie Des Indes
Tipo di bicchiere

Rum Caraibes Compagnie Des Indes

COMRHCA
Non disponibile
37,00 €
Tasse incluse

Il Caraibes è un blend di rum provenienti dall'area della Guyana Inglese, Barbados e Trinidad e Tobago. Invecchiano in botti di bourbon dai 3 ai 5 anni nei caraibi e sono poi portati in Europa per l'assemblaggio finale. Imbottigliato in Francia con un'aggiunta di 15 g/l di zucchero bio. Questo accorgimento permette di avere dolcezza senza le classiche note rustiche di melassa.

I 3 Sensi
Nel bicchiere si mostra elegante e schietto, con note di frutta speziata e vapori di canna da zucchero. Le spezie giocano tra l'arancia amara con chidi di garofano, legno di cedro, zenzero e avvolgenti note di liquirizia. Tra la frutta spunta l'ananas oltre alla più classica arancia candita. Buonissimo da bere liscio, con ghiaccio o per impreziosire un cocktail dissetante.

Avvisami quando disponibile

Compagnie Des Indes

Compagnie des Indes

Compagnie des Indes nasce dal sogno di Florent Beuchet di poter offrire un vero e proprio viaggio nei rum, con una proposta di grandi selezioni da ogni parte del mondo. In particolare Compagnie des Indes non aggiunge additivi o zucchero ai suoi prodotti , ma è solo il frutto di una ristretta selezione di botti singole o accurate miscele, con un unico comune denominatore: mantenere il carattere e la qualità originale di ogni singolo Paese. I single cask provengono dall'Indonesia, dalle Fiji o da Guadalupa. Le miscele e gli affinamenti sono studiati ed elaborati da Florent nella sua regione francese dello Jura aggiungendo zucchero solo nella versione Caraibes. E' qui che Florent esprime tutte le sue capacità di selezionatore e affinatore, proprio come un affinatore di formaggi, ispirandosi alla Compagnia delle Indie che tra il XVII e XVIII secolo ha selezionato prodotti provenienti da continenti lontani e da lì ha iniziato ad importati.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto