Bas Armagnac Hors D'Age Dartigalongue
Tipo di bicchiere

Bas Armagnac Hors D'Age Dartigalongue

DARBAHA
disponibile
54,00 €
Tasse incluse

Con un invecchiamento in legno di circa 8 anni, quindi ben superiore ai normali V.S.O.P., questa acquavite, essendo distillata in parte con il metodo “in continuo”
ed in parte con il metodo “Charentais”, unisce al bouquet caratteristico dei migliori Bas Armagnac, una grande eleganza e raffinatezza.

Fondata da Pascal Dartigalongue sotto il regno di Luigi Filippo nel 1838 e tramandata di padre in figlio, la Maison Dartigalongue è oggi la più antica Casa produttrice di Bas Armagnac. La regione dell’Armagnac è situata nel cuore della Guascogna, nella zona Sud-Ovest della Francia. La Casa Dartigalongue ha sede a Nogaro, nel cuore del Bas Armagnac e distilla solamente vini di questa zona, è rinomata per la raffinatezza dei suoi cru.

I 3 Sensi
Nel bicchiere brilla un limpido color ambra con riflessi ramati. Al naso ed in bocca si consolidano sentori franchi ed equilibrati, dove la prugna e la vaniglia emergono delicatamente.

Dartigalongue

Dartigalongue

Era il 1838 quando Pascal Dartigalongue si trasferisce a Nogaro, nel dipartimento di Gers, per intraprendere il sogno di produrre un Bas Armagnac di qualità. Nel 1870 acquista la vigna che fa parte dell'azienda ancora oggi, 'lacroutz' a Salles d'Armagnac. Ad oggi l'azienda è passata alle generazioni successive ma vanta ancora metodi di produzione tradizionali. Pierre Dartigalongue sposta la distilleria a Salles d'Armagnac nel 1969 e da allora i distillati vengono prodotti ed invecchiati in una cantina a due piani inusuale per l'epoca. L'affinamento avviene in botti di rovere da 400 litri. Nelle annate migliori vengono prodotti anche i millesimati, provenienti da unica vendemmia.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto