Crémant De Bourgogne Brut Cuvée Rosé Bruno Dangin
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Crémant De Bourgogne Brut Cuvée Rosé Bruno Dangin

DANVFCBR
Non disponibile
26,00 €
Tasse incluse

Pinot Nero in purezza per un Crémant che ha carattere da vendere. Età media delle vigne di 30 anni, su terreni argilloso-calcarei nella zona di Molesme, 3 km a sud dal confine della Champagne. Affina 24 mesi sui lieviti.

I 3 Sensi

Complesso ed intenso ruota sui sentori di piccoli frutti rossi. L'ampiezza cremosa della bollicina sfuma su note di biscotti.

Avvisami quando disponibile

Bruno Dangin

Bruno Dangin

Bruno Dangin è un enologo formatosi nella zona dello Champagne, con l'esperienza maturata da numerose generazioni di viticoltori dell'Aube. Dopo 40 anni di servizio nella cantina di Paul Dangin e Figli, produttrice di Champagne, l'idea che lo ha portato a fondare una nuova Maison è quella di fondare un'azienda rispettosa dell'ambiente.

Seleziona alcuni terreni in Borgona, nella Cote d'Or, caratterizzati da un mix di argilla e calcare che ricorda i terreni di Champagne. Siamo nella AOC del Cremant de Bourgogne, con vini dall'architettura complessa che rispecchiano i terreni di provenienza. Finezza e profondità di sapori amalgamati da una piacevole cremosità al palato.

Prodotti della cantina

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto