Trebbien Valter Mattoni 2020
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Trebbien Valter Mattoni 2020

MATVITRXX
Non disponibile
25,00 €
Tasse incluse

Trebbien è un trebbiano marchigiano che nasce a Castorano, AP, da un solo ettaro di vigneto, con età media di 40 anni, esposte a sud a circa 250m slm. Vengono prodotte solo 900 bottiglie l'anno. A seguito di una vendemmia verso fine settembre, il mosto fermenta 10 giorni in acciaio per poi affinare 9 mesi, sempre in acciaio.

I 3 Sensi
Schietto e franco, non ha paura della sua personalità. La sua rusticità smussata riporta al naso il profumo della mietitura. In bocca è un vino pieno, intenso, sapido. Grande interpretazione del trebbiano.

Avvisami quando disponibile

Valter Mattoni

Valter Mattoni

Mio nonno Nazzareno quando si lavava il viso stava bene attento a non ingoiare neanche una goccia di acqua, in effetti fin da quando era ragazzo l’unico liquido che aveva mandato giù era il vino, solo vino, vino di contadino che si faceva da solo, in tempi privi di enotecnici di professione.

Anche l’altro mio nonno Giuseppe si faceva il vino da solo e mio padre Gaspare non è stato da meno. Avrei potuto interrompere la tradizione? Mai!

Così risponde Valter Mattoni a chi gli domanda come mai passi tanto tempo rinchiuso in cantina prigioniero della sua piccola e appassionata produzione.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto