Blauburgunder Riserva Stroblhof 2018
Blauburgunder Riserva Stroblhof 2018
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Blauburgunder Riserva Stroblhof 2018

STRVIPNRXX
Non disponibile
46,00 €
Tasse incluse

Il Pinot Nero Riserva di Stroblhof arriva ad essere nominato riserva solo dopo un invecchiamento di 12 mesi in barrique di Allier, 8 mesi in botti di rovere da 30 hl e successivamente un anno di bottigli aprima di essere messo in commercio. Le vigne hanno una età compresa tra i 15 e i 45 anni di età.

I 3 Sensi

Il PInot Nero Riserva Strobhlof impressiona per il suo equilibrio. Nel vino viene interpretata al meglio la nota varietale, evidenziata anche da una balsamicità pronunciata. Il frutto elegante del pinot nero si esalta per la sua finezza, continuano le note di sottobosco. Poi penetra in bocca rilasciando la sua setosità e assicurando al palato una leggerezza da grande pinot. Va inserito tra i migliori tre pinot nero d'Italia.

Avvisami quando disponibile

Stroblhof

Stroblhof

Se si arriva ad Appiano in località San Michele tutti vi sapranno indicare dove si trova lo storico Albergo Stroblhof risalente al 1660 immerso nella splendida tenuta vinicola che Rosi e Andreas Nicolussi gestiscono da oltre 20 anni. Qui le cose si fanno sul serio, con la metodica alto-atesina e la precisione di una famiglia dedicata all'agricoltura che in questa tenuta ha da sempre avuto un ruolo fondamentale. Le vigne sono poste a 500 mslm, ma godono di un microclima di alta montagna, trovandosi appena sotto il massiccio della Mendola (con punte fino ai 1400 mt.) non molto distante dalla Val di Non. Le escurzioni termiche sono la prerogativa principale per i vini Stroblhof che godono anche di una ventilazione continua. Vengono prodotte nella tenuta circa 50000 bottiglie; la produzione più elitaria è senza dubbio quella del pinot nero e del pinot bianco. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto