Bianco Testalonga Antonio Perrino 2015 Magnum
Bianco Testalonga Antonio Perrino 2015 Magnum
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Bianco Testalonga Antonio Perrino 2015 Magnum

TESVIPIMXX
Non disponibile
47,00 €
Tasse incluse

In una delle più belle e suggestive zone della Liguria, Antonio Perrino vinifica un Vermentino in purezza limitando al minimo l'uso di sostanze in vigna e lasciando esprimere le uve e l'annata con fermentazioni su lieviti indigeni. L'affinamento in botti esauste di piccole dimensioni non apporta deviazioni gustative in bottiglia. Non è un vino facile ma a saperlo leggere regala emozioni. Merita l'attesa al calice ed il tempo necessario a lasciarlo aprire.

I 3 Sensi
Il bianco Testalonga (vermentino) è un bianco solo per i più preparati. Preparati ad aspettare un vino e anche a non giudicarlo al primo sorso,  preparati alle volatili e alle riduzioni. E' salmastro, ricorda il vento di riviera, è facile da bere, ma mette rigore in bocca. Di sicuro ha bisogno di tempo per esprimersi al meglio.

Avvisami quando disponibile

Antonio Perrino

Cellar Antonio Perrino

 

Antonio Perrino è probabilmente il primo produttore di questa piccola denominazione. Nel comune di Dolceacqua, dove il tempo sembra essersi fermato, quasi tutti gli abitanti possiedono una piccola particella di vinga e quella di Antonio è senza dubbio la più vecchia. Due ettari e poco più di vigna e una microcantina (7 botti per tutta la produzione) all'interno del paese riassumono l'azienda Testalonga. Il vino in bottiglia invece è frutto di 50 vendemmie alle spalle, tutte vissute diversamente, ma tutte portate avanti con gli stessi gesti e le stesse idee. E' per questo che possiamo definire oggi Antonio Perrino uno dei più autentici prdouttori di vino 'normale' in Italia

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto