Rossese Di Dolceacqua Testalonga Antonio Perrino 2021 Magnum
Rossese Di Dolceacqua Testalonga Antonio Perrino 2021 Magnum
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Rossese Di Dolceacqua Testalonga Antonio Perrino 2021 Magnum

TESVIROMXX
Non disponibile
76,00 €
Tasse incluse

Da un grande terroir, una fantastica interpretazione di rossese di dolceacqua che porta in bottiglia la vera faccia del vitigno e del territorio. Coltivato in modo naturale con un limitato uso di sostanze in vigna, viene lasciato macerare per 18 giorni sulle bucce con fermentazione sui lieviti indigeni e senza controllo delle temperature. Per l'affinamento vede l'uso di sole botti piccole esauste.

I 3 Sensi
Il Rossese di Dolceacqua Testalonga è un vino che ogni anno mostra un nuovo volto. E' ricco di corpo, succoso e bilanciato perfettamente con il legno. Al naso è un vino pulito e sincero che riesce a esprimere con classe anche le annate più difficili come la 2013. Al primo sorso una lama tagliente attraversa la bocca, sprigionando quelle sensazioni marine che confermano lo stretto legame tra il mare e la terra rispecchiando la posizione geografica di Dolceacqua. Grandissimo potenziale di invecchiamento.

Avvisami quando disponibile

Antonio Perrino

Cellar Antonio Perrino

 

Antonio Perrino è probabilmente il primo produttore di questa piccola denominazione. Nel comune di Dolceacqua, dove il tempo sembra essersi fermato, quasi tutti gli abitanti possiedono una piccola particella di vinga e quella di Antonio è senza dubbio la più vecchia. Due ettari e poco più di vigna e una microcantina (7 botti per tutta la produzione) all'interno del paese riassumono l'azienda Testalonga. Il vino in bottiglia invece è frutto di 50 vendemmie alle spalle, tutte vissute diversamente, ma tutte portate avanti con gli stessi gesti e le stesse idee. E' per questo che possiamo definire oggi Antonio Perrino uno dei più autentici prdouttori di vino 'normale' in Italia

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto