Rum La Doma 23 Zacapa
Rum La Doma 23 Zacapa
Rum La Doma 23 Zacapa
Rum La Doma 23 Zacapa
Tipo di bicchiere

Rum La Doma 23 Zacapa

ZACRHXOC
Non disponibile
99,00 €
Tasse incluse

Zacapa lancia la collezione Heavenly Casks, una serie limitata che ogni anno per i prossimi 4 anni celebrerà una delle botti utilizzate per l’invecchiamento di Zacapa 23, le botti Ex-American Whiskey, quelle Charred Ex-American Whiskey, le Ex-Oloroso Sherry e le Ex-Pedro Ximénez Sherry enfatizzandone le caratteristiche.

La casa Guatemalteca Zacapa non ha ormai bisogno di presentazioni. La sua scelta di lavorare il Miel Virgen, il succo vergine della canna da zucchero a cui è stata sottratta una parte d'acqua, porta al distillato una piacevolissima finezza di aromi. L'invecchiamento poi fa il resto, tramite un processo unico chiamato Sistema Zacapa Solera che avviene a 2.300 metri slm nelle montagne del Guatemala. L'altitudine e le temperature fresche rallentano il processo favorendo l'equilibrio ottimale tra distillato e legno.

I 3 Sensi
La Doma o The Taming Cask è un Blend di Rum invecchiati dai 6 ai 24 anni, con un passaggio addizionale in botti di Ex- American Whiskey. Queste botti domano (tame) il carattere selvaggio di Zacapa, forgiato a partire dal Miel Virgen e non dalla melassa. Il risultato sono note di miele e di zucchero di canna accompagnate da note tropicali di ananas e banana. Al palato risulta fruttato con note di vaniglia.

Avvisami quando disponibile

Zacapa

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto