Sauvignon Zitelle Miani 2021
Sauvignon Zitelle Miani 2021
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Sauvignon Zitelle Miani 2021

MIAVISASXX
105,00 €
Tasse incluse

Da questa piccola azienda di Buttrio escono ogni anno meno di 10 mila bottiglie ed ovviamente si punta sulla qualità e non sulla quantità tanto da riuscire a raggiungere livelli altissimi anche e soprattutto col Refosco e con i Merlot oltre che col Friulano, il Sauvignon, la Ribolla e lo Chardonnay a dispetto di una cultura italiana del vino che vorrebbe il Friuli come terra d’eccellenza soltanto dei bianchi.

I 3 Sensi
Giallo paglierino con riflessi verdognoli al naso esprime aromi vegetali, foglia di pomodoro e salvia seguiti da decise note agrumate. Al palato colpisce la freschezza, e si ripropongono i sentori vegetali e di agrume con un finale minerale.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Miani

miani-cantina

La storica cantina Miani, affonda le sue radici sui Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia. Enzo Pontoni può essere considerato un vero e proprio "cultore della vite", che dedica tutte le sue energie all'eccezionale cura dei terreni e alla produzione di grandi vini, rimanendo però lontano dagli eccessivi clamori.

I vini prodotti hanno lo scopo di rendere giustizia ad un terroir assolutamente unico all'interno dei Colli Orientali, quello di un autentico grand cru come il villaggio di Buttrio. Il lavoro di cantina ha assunto toni sempre più raffinati nella chiara ambizione di guadagnare una posizione di classicità e finezza.

Da questa piccola azienda di Buttrio escono ogni anno meno di 10 mila bottiglie. Si raggiungono livelli altissimi anche, e soprattutto, col Refosco e con i Merlot oltre che col Friulano, il Sauvignon, la Ribolla e lo Chardonnay a dispetto di una cultura italiana del vino che vorrebbe il Friuli come terra d’eccellenza soltanto dei bianchi.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto