12 Pinot Blanc Tenuta Dornach 2019
12 Pinot Blanc Tenuta Dornach 2019
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

12 Pinot Blanc Tenuta Dornach 2019

DORVIBLXX
19,50 €
Tasse incluse

12 viene etichettato da Patrick come Vin de Soif. L'uvaggio è composto per la maggior parte da Pinot BIanco con una aggiunta anche di Incrocio Manzoni. Le vigne poggiano su suoli di argilla rossa e porfido. È un vino bianco, fermentato e affinato un po' in acciaio e un po' in legno.
Snello, leggero e senza fronzoli. Un carattere estivo. Fiori bianchi e sapidità. Un tipo da pantaloncini corti, infradito e serate in compagnia.

I 3 Sensi
Un bianco leggero, estivo, gioca su fiori bianchi e sapidità, per un vino schietto da serata in compagnia.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Tenuta Dornach

Tenuta Dornach Cantina

Tenuta Dornach è oltre l'azienda vinicola, è un vero e proprio modo di vivere la terra e la natura. Dopo decenni di produzione e vendita di uve, dal 2008 la famiglia di Karoline e Patrick Uccelli ha ripreso la produzione diretta di vino. Lei è biologa, lui vignaiolo ed enologo, ed insieme hanno da subito sposato l'approccio biodinamico, dove il suolo, la flora e la fauna vivono in simbiosi. E' un'esperienza unica passeggiare tra le vigne, tra i colori dei fiori e la compagnia degli animali. La prima annata, di studio, vede la produzione di una parte delle uve di Pinot Nero e Pinot Bianco, raccolte manualmente di prima mattina, per garantire le temperature ottimali nelle prime fasi di vinificazione. La linea dei vini di Tenuta Dornach è composta da un bianco ed un rosso per tutti i giorni, in un dissetante formato da un litro in uvaggi locali, e da etichette più ricercate di Pinot Bianco e Pinot Nero vinificato in acciaio o in legno. Prodotto di punta è un Gewurztraminer macerato sulle buccie da vigna storica.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto