Decanter per Vino Axium Zalto
DENOGDA
120,00 €
Tasse incluse
Decanter indicato per vini bianchi di corpo e vini rossi. Capacità Lt. 1 Il decanter è lo strumento indispensabile per separare il vino dai sedimenti che si possono verificare durante l'invecchiamento in bottiglia. E' estremamente utile per far ossigenare il vino in tempi brevi; utile soprattutto su quei vini che hanno una chiusura olfattiva accentuata.
Il decanter Zalto Denk'art è nato per soddisfare i gusti più esigenti, per creare una perfetta combinazione tra funzionalità ed estetica. Nasce così, all’insegna di una qualità assoluta, qualcosa di unico: Zalto Denk’Art. Apprezzato in uguale misura da enologi e gourmets, Zalto Denk’Art è il punto di riferimento della cultura del bicchiere. È stato un fenomeno cosmico ad ispirare i creatori della serie Denk’Art. Gli angoli utilizzati, di 24, 48 e 72 gradi, corrispondono infatti agli angoli di inclinazione della nostra terra. Secondo la tradizione, pare che già gli antichi romani avessero notato che quelle angolazioni influivano in maniera straordinaria sulla qualità dei recipienti destinati a contenere le riserve alimentari, I cibi non solo mantenevano più a lungo la loro freschezza, ma avevano anche un sapore notevolente più gustoso. Anche per questo i vini si sprigionano nei bicchieri Zalto Denk’Art in maniera ottimale nel naso e sul palato.
Perchè avere i decanter Zalto in casa:
forma perfetta con il massimo del design
un decanter di grande valore mette perfettamente in scena il vino
i decanter Zalto sono testati per il lavaggio a macchina
è creato con Cristallo soffiato a bocca senza aggiunta di piombo
Zalto Denk Art
"Come nella musica, dove i violini fatti a mano dagli esperti maestri cremonesi sono considerati da molti ineguagliabili nonostante le odierne possibilità di produzione di violini moderni, i bicchieri Zalto sono strumenti affascinanti per il piacere del bere."
Nel nord della Bassa Austria la tradizione del cristallo soffiato a bocca risale al 14° secolo. La famiglia Zalto, di origini veneziane, si è stabilita in questa regione sette generazioni fa ed iniziò a produrre calici soffiati a bocca di altissima qualità.
La svolta avvenne grazie all’incontro con il parroco Hans Denk, autorevole esperto di vino molto conosciuto nel mondo germanofono. Insieme a lui la cristalleria iniziò a sviluppare il progetto per un calice di nuova concezione. Dall’unione tra la competenza tecnica di Zalto e la sensibilità del parroco Denk è nato uno strumento in grado di esaltare l’aroma ed il gusto del vino come nessun altro: un calice capace di scomparire per lasciar spazio al dialogo tra vino e degustatore.
Le curve dei prodotti della linea Denk’Art rispettano le misure che corrispondono all’angolo di inclinazione dell’asse terrestre (24° 48° 72°). Già gli antichi Romani costruivano i contenitori per cibo e bevande seguendo questa sottile intuizione, avendo notato che il contenuto si conservava più a lungo e che gusti ed aromi venivano esaltati.
Prodotti della cantina