Palmento Bianco Vino di Anna
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Palmento Bianco Vino di Anna

VDAVIPBXX
Non disponibile
22,00 €
Tasse incluse

Questo vino è composto da un assemblaggio di uve autoctone dell'Etna. Le uve sono state vendemmiate a mano a metà settembre e l'intero grappolo è stato pressato in un piccolo serbatoio di acciaio inossidabile. La fermentazione alcolica è stata spontanea e senza controllo della temperatura. Il vino finito subì la fermentazione malolattica. È stata aggiunta una quantità minuscola di SO2. Rimase sulle fecce fini per 8 mesi prima di essere imbottigliato senza chiarificazione o filtrazione.

I 3 Sensi
Di colore giallo con riflessi verdognoli, questo vino ha profumi agrumati accattivanti, uniti ad una mineralità sottostante. Al palato è sapido, con una fresca acidità e una bella sapidità.

Avvisami quando disponibile

Anna Martens - Vino di Anna di Eric Narioo - Castiglione di Sici

Anna Martens

Anna Martens è di origini Australiane. Dopo la laurea lavora in diversi paesi fino a trovare impiego nelle Tenute dell'Ornellaia. Nel 2005 visita per la prima volta l'Etna e si innamora dell'ambiente e delle sue vigne centenarie. Insieme al marito Eric Narioo, fondatore della distribuzione Les Caves de Pyrene e grande appassionato di vino naturale (è parte fondamentale del progetto di Terroir, rinomato natural wine bar a Londra)  decide di istallarsi in questo splendido paradiso, per vinificare secondo il loro concetto i  vini.

E partono esperimenti con anfore e lieviti indigeni, macerazioni e imbottigliamenti senza aggiunta di solforosa. Anna oggi è un punto di riferimento per molti giovani che vinificano vini anche al di fuori dell'Etna tanto che un giovane di nome Valerio Spampinato è oggi parte integrante del lavoro di vigna che viene eseguito sul "Vino di Anna" estratto da una vigna di oltre 90 anni. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto