Franciacorta  Saten Cavalleri 2019
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Saten Cavalleri 2019

CAVMCSAXX
Non disponibile
35,00 €
Tasse incluse

Senza ombra di dubbio il Saten di Cavalleri è quello che rispecchia maggiormente l'aspetto Mediterraneo della cantina, essendo le uve esposte nei punti più assolati e raccolte a maturità ottimale. La vinificazione è orientata verso la sottolineatura delle ampiezze, quindi ampio uso delle fermentazioni spontanee, sia in acciaio che in botte grande, a cui si accompagna una quota della cuvée che ha svolto fermentazione malolattica. La sapidità che naturalmente caratterizza i vini delle colline franciacortine bilancia la grande ricchezza aromatica di questo vino, conferendogli una facilità di beva sorprendente.

Metodo classico prodotto con sole uve di chardonnay della vendemmia 2018. Fermentazione con lieviti indigeni e affinamento in
acciaio (85%) e botte grande di rovere (15%). Affinamento per ben 3 anni sui lieviti. 

Avvisami quando disponibile

Cavalleri

famiglia cavalleri

La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con la terra dal 1450. In cinque secoli, si è sviluppata una profonda empatia con la vigna: ogni generazione si confronta giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. Ogni vino è figlio del precedente, con sue peculiarità che lo rendono unico.

Cavalleri è da sempre promotore dei benefici per un lungo affinamento sui lieviti. Le bottiglie vengono girate a a mano una ad una in cantina lasciando un'impronta artigianale indelebile su tutti i vini.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto