Franciacorta Collezione Grandi Cru Cavalleri 2011 Magnum
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Franciacorta Collezione Grandi Cru Cavalleri 2011 Magnum

CAVMCGCMXX
Non disponibile
79,00 €
Tasse incluse

La Collezione Grandi Cru Cavalleri è composto da uve 100% Chardonnay della vendemmia 2011. La fermentazione e l'affinamento avvengono in acciaio per l’80%, poi passano per il 20% in botte grandi di rovere. L'affinamento sui lieviti per 52 mesi è un marchio che contraddistingue la qualità Cavalleri. Il remuage manuale dura 4 settimane. Il degorgement è stato fatto ad Ottobre 2016.

Questa Collezione Grandi Cru viene preparata soltanto nelle migliori annate, quelle in cui i parametri analitici di alcool, acidità totale e pH sono ottimali. La cuveè ottenuta con vini dell’annata riportata in etichetta provenienti dai migliori Cru, situati sulle colline attorno ad Erbusco.

Avvisami quando disponibile

Cavalleri

famiglia cavalleri

La Famiglia Cavalleri vive in sintonia con la terra dal 1450. In cinque secoli, si è sviluppata una profonda empatia con la vigna: ogni generazione si confronta giorno dopo giorno con l’imprevedibilità del clima e degli eventi naturali. Oggi come ieri con un solo obiettivo: produrre vini che esprimano fedelmente l’essenza delle colline di Erbusco. Ogni vino è figlio del precedente, con sue peculiarità che lo rendono unico.

Cavalleri è da sempre promotore dei benefici per un lungo affinamento sui lieviti. Le bottiglie vengono girate a a mano una ad una in cantina lasciando un'impronta artigianale indelebile su tutti i vini.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto