Barolo Ca Mia Brovia 2019
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Barolo Ca Mia Brovia 2019

BROVICMXX
disponibile
105,00 €
Tasse incluse

Uve Nebbiolo 100% raccolte a mano nella vigna speciale denominata Cà Mia, situata a 350 metri con esposizione a Sud-Est.

La fermentazione viene svolta in contenitori di cemento per un periodo di circa 20-25 giorni.

Struttura grintosa ed elegante in egual misura. L'affinamento di circa 24 mesi è svolto in botti di rovere francese di medie dimensioni. Il vino non viene fitrato prima dell'imbottigliamento.

I 3 Sensi
Colore rosso rubino intenso. Il naso risulta intenso, ben bilanciato, speziato con richiami al tabacco, alla liquirizia e a note più minerali. Di grande corpo, tannico e perfetto per un lungo affinamento.Consigliato l'abbinamento con le carni rosse ma anche con formaggi maturi

Brovia

famiglia brovia in cantina

L'azienda Brovia nasce nel 1863 a Castiglione Falletto in Piemonte. Una meticolosa filosofia improntata al rispetto del terroir, oltre le mode, dona ai vini una grande personalità. Elena e Cristina hanno, con serietà, dedizione, impegno massimo senza mai montarsi la testa per il successo, preso in eredità il lavoro di oltre 60 vendemmie dal padre Giacinto, scomparso nel 2014. 

Il nome di Brovia evoca un’idea ben precisa di quel che vuole essere un grande Barolo: leggiadria ed eleganza quasi rarefatte, a restituire con chirurgica costanza gli umori di vigne di statura superiore come Rocche, Villero e Garblet Sué di Castiglione Falletto, o Ca’ Mia di Serralunga.

Vinificazioni e invecchiamento avvengono senza interventi tecnologici invasivi che possano modificare l'espressione naturale dell'uva raccolta.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto