Chateau Certan de May Pomerol 2014
Château Certan de May è una tenuta di Pomerol che prende il nome da una famiglia scozzese che si stabilì a Pomerol nel 17 ° secolo. Ora è di proprietà di Odette Barreau-Badar e si trova a est della denominazione, sull'altopiano del Pomerol tra Vieux-Chateaux Certan e Pétrus, e direttamente di fronte a Le Pin. I vitigni di Certan de May (Merlot 70%, Cabernet Franc 25%, Cabernet Sauvignon 5%) hanno un'età media di 45 anni e giacciono su terreni a ghiaia sabbiosa, sostenuti da un sottosuolo in argilla dura. La fermentazione dura 4-6 settimane in acciaio inox, seguita da una macerazione fino a un mese prima di 16 mesi di invecchiamento in rovere, 40% nuovo.
Vieux Chateau Certan
Vieux Château Certan è una delle più antiche crescite conosciute a Pomerol.
Nel 1924, Georges Thienpont, un commerciante di vino fiammingo, acquistò la proprietà. Ciò ha segnato l'inizio della presenza della famiglia nella regione di Bordeaux.
Vieux Château Certan è il risultato di un ecosistema molto speciale in cui il terreno, le vigne e il clima si fondono armoniosamente per produrre un vino eccezionale.
Dopo anni di esperienza e di osservazione, le cantine di Vieux Château Certan combinano il meglio della tradizione con la tecnicità e la precisione moderne.
Le vinificazioni vengono effettuate in tini di rovere a temperatura controllata. la temperatura viene regolata a 28 ° C per garantire un'estrazione delicata e misurata.
All'interno delle cantine, materiali e attrezzature sono stati scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.
I materiali e le attrezzature vengono scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.
Prodotti della cantina