Chateau La Mission Haut Brion Pessac Leognan 1999
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Chateau La Mission Haut Brion Pessac Leognan 1999

MHBVF99
Ultimi articoli in magazzino
395,00 €
Tasse incluse

Il vigneto dello Chateau La Mission Haut Brion, a cavallo tra i comuni di Talence e di Pessac, deve il suo nome, la  sua origine e la sua antica reputazione a una congregazione che si chiamava "Congregation de la Mission", fondata nel XVII secolo da Saint Vincent de Paul. Questa proprietà era stata lasciata in eredità da Madame de Lestonnac. I sacerdoti della missione possedevano una grande arte di scegliere la terra e di selezionare la vigna. Sono stati loro infatti i veri fondatori di questo proprietà vinicola così come la conosciamo noi oggi. La loro attenzione minuziosa e la loro attenta cura hanno portato da subito i loro frutti, facendo attribuire oggi a La Mission una grande reputazione mondiale. Dal 1983 La Mission Haut Brion è una delle ammiraglie del Domaine Clarence Dillon che ha totalmente rinnovato lo Chateau apportando innovazione
tecnologica. La superficie vitata si estende per 21 ha con vigne di età media attorno ai 30 anni. Il suolo è in prevalenza ghiaioso tipico delle Graves con un sottosuolo argillo sabbioso. Assemblaggio di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc. Affinamento in barrique nuove per 18/22 mesi.

I 3 Sensi
Questo caposaldo della viticoltura bordolese esprime al meglio il territorio delle Graves, aggiungendo lo stile gessoso e polveroso alla frutta matura e nera. Un tannino sottile e felicissimo, un grande vino di grande agilità.

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto