Nuits Saint Georges 1 er cru Les Roncieres Domaine Chevillon 2019
Nuits Saint Georges 1 er cru Les Roncieres Domaine Chevillon 2019
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Nuits Saint Georges 1 er cru Les Roncieres Domaine Chevillon 2019

CHEVFNSGRXX
Non disponibile
139,00 €
Tasse incluse

Il Cru aziendale che rappresenta l'animo più potente dei Nuits-Saint-Georges, tanto da apparire spesso in degustazione dopo il più nobile ed aristocratico Les St. Georges, capofila dell'intero comune. Chevillon coltiva le uve nella particella di 1,5 ha per una produzione limitatissima e ricercata in tutto il mondo. 

I 3 Sensi

Un vino eccezionale dalla grande concentrazione e complessita. Trova sempre qualcosa di nuovo da dire all'assaggio, giocando tra piccoli frutti rossi e neri, prugna, corteccia e selvaggina. Garantisce lunghissimi invecchiamenti per chi ha la forza di aspettare.

Avvisami quando disponibile

Domaine Robert Chevillon

Domaine Robert Chevillon

Il Domaine Robert Chevillon esiste da quattro generazioni e sorge nel comune pregaito di Nuits Saint Georges. Da quando Robert Chevillon è andato in pensione sono i suoi due figli, Denis & Bertrand, che gestiscono il Domaine con una cultura per la vigna tramandata di padre in figlio. Il Domaine si estende su una superficie di 13 ettari, quasi totalmente classificati a Premier Cru. Anche per questo al Domaine Chevillon oggi si ha una cura della vigna molto più attenta e precisa, coniugando sempre tradizione e mordernizzazione delle tecniche e dei materiali. Anche in cantina la tradizione non viene persa, vinificando con lieviti autocotni e senza il controllo della temperatura il mosto derivante da un raccolto piuttosto selettivo dei grappoli. Affinamento di 15 - 18 mesi in botti nuove per il 30% e per il restante 70% in botti usate. E così prendono forma i vini equilibrati e da lungo invecchiamento del Domaine Chevillon.

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto