Gevrey Chambertin Vieilles Vignes Rossignol Trapet 2022
Gevrey Chambertin Vieilles Vignes Rossignol Trapet 2022
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Gevrey Chambertin Vieilles Vignes Rossignol Trapet 2022

ROSVFGCXX
96,00 €
Tasse incluse

Questo Gevrey Chambertin è un village da vecchie vigne di 50 anni con una buona reperibilità che permette anche una accessibilità di prezzo finalmente. La diraspatura è quasi totale, breve pre-macerazione a freddo, fermentazione in acciaio per due o tre settimane a seconda  ell’annata, talvolta batonnage in acciaio. L'affinamento avviene in pièces (228 lt) nuove al 10%, per circa 18 mesi, pochi travasi, blend finale in piccole cuves per due mesi pre-imbottigliamento.

I 3 Sensi
Il carattero del vino è delicato e allo stesso tempo mostra austerità conferitagli dalle vecchie vigne. Anche in profondità se la gioca bene riuscendo a bilanciare un tannino da annata calda e richiamare una sapidità pervasiva.
disponibile

Rossignol Trapet

Il Domaine Rossignol-Trapet nasce nel 1989, quando Jacques Rossignol interrompe la società con Louis Trapet e inizia con i figli una nuova avventura. Situato a Gevrey-Chambertin, il Domaine possiede parcelle tra le più prestigiose: tre Grand Cru  (Chapelle-Chambertin, Latricières-Chambertin e il mitico Chambertin), premier cru quali Petite-Chapelle e Clos Prieur a Gevrey-Chambertin, Teurons a Beaune. Il Domaine ha da sempre adottato un approccio biologico e poi biodinamico: di impronta
tradizionale, questi vini non si abbandonano a trionfi di frutto, ma narrano storie di essenziale aderenza al terroir, stratificando però materia per evoluzioni lente ma lunghe.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto