Recioto della Valpolicella Secondo Marco 2017
Recioto della Valpolicella Secondo Marco 2017
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Recioto della Valpolicella Secondo Marco 2017

SECVIREXX
disponibile
51,00 €
Tasse incluse

Il Recioto della Valpolicella è l'antenato dell'Amarone, ovvero quel vino passito da cui per sbaglio poi è nato il vino rosso secco oggi da tutti apprezzato. Nasce dall'appassimento delle uve conservate in fruttai per 100/120 giorni e da un arresto della fermentazione per conservare quella percentuale di zucchero che ne determina le tipicità. Viene ottenuto con uve Corvina, Corvinone , Rondinella  e altre uve autoctone.

I 3 Sensi
Il Recioto di Marco Speri è un vino rosso dolce, dal colore rubino intenso. Profumo di amarene, cioccolato e viole, con gusto morbido e vellutato.

Secondo Marco

Secondo Marco vigneto

Tra Verona e il Lago di Garda, ai piedi dei Monti Lessini, c’è qui un incrocio di venti, freddo dai monti e mite dal Lago, particolarmente favorevole per la vite.
La ventilazione favorisce i leggeri sbalzi termici tra il giorno e la notte e mantiene asciutto il terreno.

A questa tipicità decisamente ricca, si sommano poi le possibili varianti del lavoro in vigneto e la ricerca in cantina per esaltare tutta la sapidità e la ricchezza dei profumi dell’uva.

Il vino è il frutto di una costante evoluzione e la maestria del lavoro è la capacità di orientare questa trasformazione verso l’idea di qualità che abbiamo in mente e che lentamente prende corpo.

Natura e ideali, terra e creatività, la cantina è tutto questo e ancora molto altro.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto