Riflesso Rosi Eugenio Rosi 2018
Riflesso Rosi Eugenio Rosi 2018
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Riflesso Rosi Eugenio Rosi 2018

ROSVIROXX
Non disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Il Riflesso Rosi ha il tappo a corona ma non è un vino frizzante. Di fatto le uve di Cabernet e Merlot rimangono a contatto con le bucce per due giorni,in una sorta di breve macerazione in rosso, alle quali viene poi aggiunta una parte di vinacce di Anisos per fissare il colore in Rosato. L'ennesima e riuscita sperimentazione del nostro eclettico vignaiolo.

I 3 Sensi
Non esiste una espressione di questo vitigno simile a quella di Eugenio Rosi. La sua interpretazione ci regalo un vino che sa di fragola di pepe, di viola e poi escono le note balsamiche. La bocca è piena e succosa, mostra i suoi spigoli evidenziati dai tannini, si fa carico di un profilo speziato e persistente.

Avvisami quando disponibile

Eugenio Rosi

Eugenio Rosi

Eugenio Rosi ha studiato enologia all’Istituto di S. Michele all’Adige e poi ha fatto l’enologo per 11 vendemmie in Cantina sociale. Si è diplomato all'istituto come enotecnico, anche se la sua origine viene da una famiglia agricola. Il lavoro nelle Cantine Sociali non è pienamente condiviso da Eugenio e mentre continua a lavorare immagina intanto le sue personali vinificazioni. Arriva la prima nel 1997 da un taglio di cabernet e merlot, appoggiandosi nella cantina di un amico. Col passare degli anni Eugenio assieme a sua moglie Tamara trova la situazione ideale , in un palazzo di fine 1400 costruito in calce, dove vengoni affinati i vini rigorosamente in botti di legno. Eugenio è un artigiano del vino, che produce vini artigianali, interpretando ogni anno la vendemmia e soprattutto interpretando il suo territorio. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto