Rum Chairman Reserve
Rum Chairman Reserve
Tipo di bicchiere

Rum Chairman Reserve

CHARURE
disponibile
32,00 €
Tasse incluse

Chairman's Reserve Rum è la linea di blended creata per onorare il prestigio dell'isola di Santa Lucia. Attiva già dagli anni '30, ha trovato un momento di difficolta con la scomparsa delle coltivazioni di canna da zucchero, quando intorno agli anni '60 la barbabietola europea ha portato zucchero economico nelle tavole del vecchio continente. Due distillerie si sono allora unite nella meravigliosa valle Roseau portando avanti numerose linee di distillatori, principalmente a pot e due a colonna. La produzione continua da quegli anni con l'importazione di melassa dalla vicina Guyana inglese, e dalla distillazione agricola di varietà locali di canne ancora coltivate nei dintorni della distilleria. La scelta di nettari in mano ai migliori blender è ampia e permette di ottenere imbottiglimenti impeccabili.

In produzione dal 1999 con l'intento di esprimere il carattere iconico dei rum isolani, è un blend di rum distillati tra coffey e pot ed invecchiati separatamente in ex-bourbon, con ulteriori 6 mesi in legno grande dopo il blend. L'invecchiamento medio è di 5 anni.

I 3 Sensi
Il colore ambrato cupo accompagna dei profumi tipici del pot, con le calde note di banana cotta, frutta caramellata e vaniglia. Di buona struttura all'assaggio, emergono note di cioccolato, tabacco, uva passa e buccia d'aglio. Lungo il finale cremoso.

Santa Lucia Distillery

Santa Lucia Pot Still

Santa Lucia Distillery è la principale distilleria che produce rum di classe mondiale disponibili a livello globale.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto