Rum 1931 Chairman's Reserve
Rum 1931 Chairman's Reserve
Tipo di bicchiere

Rum 1931 Chairman's Reserve

CHARURRE1931
Non disponibile
127,00 €
Tasse incluse

Chairman's Reserve Rum è la linea di blended creata per onorare il prestigio dell'isola di Santa Lucia. Attiva già dagli anni '30, ha trovato un momento di difficolta con la scomparsa delle coltivazioni di canna da zucchero, quando intorno agli anni '60 la barbabietola europea ha portato zucchero economico nelle tavole del vecchio continente. Due distillerie si sono allora unite nella meravigliosa valle Roseau portando avanti numerose linee di distillatori, principalmente a pot e due a colonna. La produzione continua da quegli anni con l'importazione di melassa dalla vicina Guyana inglese, e dalla distillazione agricola di varietà locali di canne ancora coltivate nei dintorni della distilleria. La scelta di nettari in mano ai migliori blender è ampia e permette di ottenere imbottiglimenti impeccabili.

Limited Edition 1931 è un omaggio al fondatore Denis Barnard, un'icona dell'isola di Santa Lucia. Sapiente assemblaggio di rum distillati sia in colonna che a pot ed invecchiati dai 6 agli 11 anni in botti di bourbon e porto. La piccola parte di rum agricolo che compone la preziosa miscela dona un tratto distintivo entusiasmante.

I 3 Sensi
La punta bronzea che arricchisce il colore dorato lascia presagire un rum di carattere. Cuoio, tabacco, spezie e uvetta al miele al naso, sviluppano al sorso note tostate di frutta candita e creme caramel, con un tocco di dolcezza aromatica di canna da zucchero. Finale asciutto e leggermente tannico, lascia il palato pronto al nuovo sorso.

Avvisami quando disponibile

Santa Lucia Distillery

Santa Lucia Pot Still

Santa Lucia Distillery è la principale distilleria che produce rum di classe mondiale disponibili a livello globale.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto