Brutal Micro Bio Wines 2021
Brutal Micro Bio Wines 2021
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Brutal Micro Bio Wines 2021

MBWVSBRXX
30,00 €
Tasse incluse

BRUTAL MICRO BIO WINES E' ORANGE QUESTO ANNO

Brutal Micro Bio Wines è un vino fatto con uve autoctone che ogni anno avrà una diversa interpretazione di quest'uva, ma sempre sotto lo stesso filo, "non lasciare nessuno indifferente bevendolo". Le lunghe fermentazioni a basse temperature fa si che il protagonista principale sia la volatile, lasciando il vino elegante e integrato. Ciò dona ulteriore sensazione di freschezza e tensione al Brutal.

Brutale, "Se sei arrivato fin qui, non puoi tornare indietro!" è una delle più incredibili versioni di vino spagnolo.

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

MicroBio Wines

Ismael Gozalo in vigna con un bicchiere di vino

Ismael Gozalo nasce a Nieva, in Spagna, un pueblo di 150 anime a 1000 metri di altitudine, nell’altopiano della Meseta, da una famiglia dedita alla viticoltura da cinque generazioni.

Questa zona è da sempre vocata alla viticoltura e la prova tangibile di questo è l’età delle vigne, tutte pre-fillossera con un’ età media di 150 anni.

I terreni sabbiosi che caratterizzano queste aree non hanno permesso alla fillossera di attecchire.

Gran parte dei vigneti di Ismael Gozalo sono di epoca pre-fillosserica, le vigne più giovani, invece, sono state sottoposte a selezione massale a partire dalle vigne più prestigiose e hanno quindi un DNA di inestimabile valore.

Il patrimonio vitivinicolo unico, garantisce a Ismael una qualità della materia prima eccellente, che lui a sua volta riesce a trasformare con grandissima sensibilità ed esperienza, essendo alla sua 28° vendemmia.
Questa incredibile realtà è supportata da una squadra di 4 giovani ragazzi, che lo seguono e sostengono da anni in questo progetto, che lui ama definire “EQUIPO DE LA RESISTENCIA” o più semplicemente “Familia”.

Il filo conduttore dei vini di Ismael Gozalo, sono le note sapide che li caratterizzano, date dal fatto che, in passato, dove ora sorgono i vigneti c’era il mare. I vini bianchi provengono da uve Verdejo, tutti vinificati con tecniche differenti, mentre per i rossi utilizza Tempranillo, Syrah e Merlot.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto