Cul De Sac La Viranda 2016
Servire a: 18°-20°C
Tipo di bicchiere

Cul De Sac La Viranda 2016

VIRVICDSXX
disponibile
12,00 €
Tasse incluse

Il Cul de Sac di casa La Viranda, un vino di pianta, prodotto senza uso di additivi di sintesi e fermentato con lieviti indigeni. L'espressione più franca della vite, del suolo e del clima legato all'annata. Come tutti i vini di Solito, intrigante e di carattere, diretto e piacevolissimo da scoprire. Vendemmia manuale ed affinamento di 12 mesi in legno.

I 3 Sensi
Leggero il sentore animale che accompagna un frutto ben composto ed una spezia appagante. Piacevole in bocca per il tannino aggraziato e la pulizia del sorso. Il rosso granato scarico al calice ci prepara ad un vino inaspettatamente intenso e di grande struttura.

La Viranda

Claudio Solito con vista vigna

La cooperativa La Viranda nasce nel 1980 da un progetto di Claudio Solito e una cooperativa di contadini. I 20 ettari di vigne sono stati piantati negli anni ’80 e sono organizzati a piccole parcelle, le rese sono basse, l'utilizzo della solforosa ridotto al minimo indispensabile e i lieviti aggiunti non sono contemplati nell'agricoltura biodinamica praticata dalla Viranda. Claudio si batte da anni per avere la DOC comunale come succede per i migliori cru di Borgogna. La maturità dell’uva è un aspetto essenziale per i suoi vini. La raccolta avviene basandosi sulla sua enorme esperienza in vigna. L'obiettivo ultimo del lavoro di Claudio è far bere un vino di qualità a tutti con prezzi accessibili.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto