Champagne Brut Reserve 1er Cru Dauby
Champagne Brut Reserve 1er Cru Dauby
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Brut Reserve 1er Cru Dauby

DAUCHRE
39,00 €
Tasse incluse

Il Reserve Blend di uve pinot nero (60%) e chardonnay (40%) provenienti da vigneti Premier Cru a Mutigny e Mareuil-sur-Ay. Cuvèe di base composta dal 40% di vino proveniente dall’ultima vendemmia, con uve vinificate in acciaio, e l’aggiunta del 60% di Vin de Reserve (solitamente delle tre annate precedenti) affinate in legno piccolo usato. Fermentazione malolattica integralmente svolta, con sosta sui lieviti di 36 mesi. Dosaggio finale di circa 8 gr./litro.

Lo Stile Dauby racconta di una agricoltura sostenibili in conversione biologica. Otto gli ettari in produzione, in prevalenza a pinot nero ma con il valido contributo dello chardonnay, distribuiti tra Ay ed i limitrofi Villages Premier Cru di Mutigny e Mareuil-sur-Ay.
Gli Champagne Dauby, pieni e ricchi,asscondano l’opulenza di Ay e dei villaggi limitrofi, ove il gesso del sottosuolo si fonde con vene più superficiali di argilla. Una lettura marcata dalla voce di un pinot nero potente ma nel contempo “rotondo”, che lascia allo chardonnay, spesso di spalla nelle cuvée, il compito di donare finezza ed eleganza. Un sapiente mix che la giovane Flore ha lasciato in eredità alla Maison.

I 3 Sensi

Il prodotto di base (solo nel nome) della gamma Dauby ripercorre lo stile generoso e rotondo delle uve figlie del “terroir” di Ay e dei comuni limitrofi. Avvertibile la prevalenza del pinot nero, ha struttura di rilievo ed una beva ammaliante. Ottimo come bicchiere da aperitivo, ad accompagnare stuzzichini salati di ogni genere.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Dauby

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto