Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Miraval Bellenda
  • -10%
Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Miraval Bellenda
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Miraval Bellenda

BELSPMI
disponibile
13,05 € 14,50 € -10%
Tasse incluse
Termina tra:

Prosecco di Valdobbiadene Extra Dry Miraval Bellenda, da uve Glera delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, Miraval viene vinificato tradizionalmente. Affinamento su fecce fini per un periodo variabile da 1 a 3 mesi. La spumantizzazione avviene secondo il metodo italiano, in autoclave d’acciaio della capacità di 100 hL in un tempo medio di circa due mesi. Si ottiene così uno spumante morbido, delicato e di grande finezza, dal caratteristico bouquet floreale e fruttato.

I 3 Sensi
Nel bicchiere si presenta luminoso e brillante con spuma abbondante e evanescente, dal perlage fine e continuo. Di grande eleganza e intensità ha netto sentore di frutta (mela golden, pesca, glicine) con un notevole equilibrio tra note aromatiche e freschezza.

Bellenda

Bellenda Cantina

Bellenda produce da oltre trent’anni Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, con il desiderio di esprimere a pieno le potenzialità del territorio e le innumerevoli sfumature delle uve.

Fin da subito hanno creduto nel metodo classico per la produzione del Prosecco, recuperando per primi un metodo diffuso sul territorio di Conegliano Valdobbiadene fino al 1930 e successivamente dimenticato.

Oggi con orgoglio l'attività si sviluppa attraverso diversi metodi di vinificazione e di spumantizzazione dell’uva Glera, per scoprire che il Prosecco può andare oltre le tradizionali interpretazioni.

 

"Ecco ciò che facciamo, giorno per giorno: ci dedichiamo scrupolosamente alla cura e gestione dei nostri vigneti nelle nostre colline. Giorno dopo giorno: non utilizziamo diserbanti; lavoriamo il terreno e sfalciamo l'erba; recuperiamo i residui di potatura e li riutilizziamo a scopi energetici; manteniamo ampi spazi a bosco per proteggere la biodiversità; utilizziamo bottiglie da vetro riciclato e materiali di imballaggio provenienti da fonti rinnovabili; sostituiamo progressivamente i tetti convenzionali con tetti verdi per rallentare il deflusso delle acque piovane; privilegiamo l’utilizzo di pompe di calore e gas naturale per il riscaldamento degli ambienti; ricorriamo a pannelli solari per l’energia elettrica di cui necessitiamo."

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto