Verdicchio Issimo Vignedileo 2015
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Issimo Vignedileo 2015

VDLVIISXX
disponibile
48,00 €
Tasse incluse

Il verdicchio punta di diamante di Vignedileo prende il nome proprio dal suo alto livello. La sfida intrapresa si rivela una vera sorpresa nel mondo del Verdicchio. Le uve crescono su un terreno tufaceo e sabbioso, ricco di calcio. Da qui l'idea di farlo riposare in botti di acciaio per ben 7 lunghi anni.

Ed è proprio in questo contenitore che il vino ha superato se stesso ed ha sviluppato sensazioni uniche. Quasi a dimostrare che un'uva così grande non ha bisogno di apporto di legno alcuno. Al contrario l'integrità dell'uva in un contenitore neutro regala altre emozioni.

La storia di Vignedileo ha origini antiche, basti pensare che i bisnonni di Emanuele e Gianfilippo, oggi alla guida dell'azienda, hanno iniziato a coltivare viti oltre un secolo fa.Vignedileo possiede 36 ettari vitati e concentra la sua produzione sul Verdicchio dei Castelli di Jesi, a cui si affiancano anche vini rossi da uve Montepulciano e Sangiovese ed un olio Extra-Vergine di oliva di eccellente qualità. 

 

I 3 Sensi
Issimo di presenta di colore giallo paglierino intenso e brillante. Ha un profumo intenso di erbe aromatiche, spezie, frutta, fiori, note di pasta di mandorle e liquirizia. Ma soprattutto ginestra.Al palato è intenso, corposo, di piacevole acidità, molto persistente, con note fresche di tiglio, rosmarino, zenzero, buccia d'arancia, susina, bergamotto. Si abbina a degli elaborati piatti di pesce o anche su piatti di carne con tartufo

Vigne di Leo

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto