Bourgogne Blanc Cote d'Or Remi Jobard 2020 Magnum
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Bourgogne Blanc Cote d'Or Remi Jobard 2020 Magnum

JOBVFBBMXX
Non disponibile
125,00 €
Tasse incluse

L'etichetta di primo acchitto con i vini di Remiu Jobard è il suo Vieilles Vignes. Un vino con denominazione "regionale" che riesce però a catturare per la sua grande finezza. Le uve provengono da 6 parcelle nel Comune di Meursault (tra cui spiccano Les Pellans e Sous la Velle); il tutto affinato in pièce di legno usato

I 3 Sensi
La spina sapido-minerale dona estrema freschezza e lunghezza al vino. Da bere a tutto pasto, non temendo l’abbinamento con piatti dai sapori decisi e perfino speziati. Un must per gli appassionati di vini di Borgogna classique.

Avvisami quando disponibile

Remi Jobard

Remi Jobard

Al Domaine Remi Jobard vengono coltivati circa 9 ettari di vigneti, per una produzione annua di circa 50.000 bottiglie (80% bianchi). Rémi Jobard ha iniziato l’attività con l’annata 1991. Certificazione BIO dal 2008 ed Ecocert dal 2011.  Tutte le operazioni in vigna e in cantina sono improntate alla semplicità e al buon senso contadino, finalizzate alla sublimazione dei diversi terroir. Rémi è persona schietta,  concreta, convinto delle proprie idee (è stato precursore, fortemente osteggiato dai suoi colleghi, dell’utilizzo di botti troncoconiche di legno austriaco delle tonnellerie Stockinger).  Per tutte le cuvee è previsto un elèvage di 1 anno in botti, nuove per circa  il 25%, e 6 mesi in vasca, senza che i suoi vini siano  mai segnati da invasive note di legno. Per chi ama i vini vibranti, senza troppi fronzoli, nel più autentico e tradizionale classicismo di Meursault. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto