Whisky Hibiki Suntory
Tipo di bicchiere

Whisky Hibiki Suntory

SUNWHHI
Ultimi articoli in magazzino
120,00 €
Tasse incluse

Hibiki di Suntory rappresenta la perfetta armonia del whisky giapponese che nasce dalla meticolosa selezione di innumerevoli botti di whisky da malto e non. La grande maestria del Master Blender che ha il compito di creare la miscela perfetta è indiscussa. A partire da oltre 300 assaggi al giorno riesce a creare quello che da anni è presente tra i migliori whisky giapponesi. Nel 1987 la Suntory decide di creare il primo Hibiki. Lo chief blender Koichi Inatomi ha scelto e miscelato i campioni di un milione di botti della riserva Suntory, selezionandone solo 30. Il risultato è l'essenza stessa del whisky giapponese.

I 3 Sensi
Ambra. Luminosa e delicata. Poi al naso i profumi ammalianti di rosa, lychee, rosmarino e sandalo. La bocca è un'armonia di cioccolato bianco alla scorza d'arancio, con la dolcezza delicata del miele. Il finale è lungo, morbido, delicatamente vanigliato. Da gustare ogni singolo sorso.

Suntory

Suntory Distillery

Yamazaki è la distilleria dove nel 1923 è nato il primo whisky giapponese.

La sua storia è legata alla dedizione ed alla tenacia del fondatore, Shinjiro Torii, allora visto come un folle.

Negli anni è riuscito a dimostrare che la sua era una visione capace di portare il Giappone a competere ed anche primeggiare con i migliori whisky al mondo.

Yamazaki è il territorio ideale per fare whisky, ai piedi del monte Tennozan a sud di Kyoto, è fonte di acqua purissima, conosciuta come 'Rikyu no Mizu', l'acqua della villa imperiale.

The Chita è la distilleria aperta nel 1972 e specializzata nella produzione di Whisky Grain.

Dal 1973 la Suntory può contare anche sui preziosi distillati prodotti nella nuova distilleria Hakushu, unica nel suo genere, realizzata nel cuore della foresta.

E' dal 2003 che i suoi Whisky vincono premi nelle più prestigiose competizioni internazionali.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto