Bianchetto Lammidia
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Bianchetto Lammidia

LAMVIBIXX
Non disponibile
17,00 €
Tasse incluse

Il Bianchetto di Lammidia è l'etichetta che fin dalle origini della cantina viene elaborata a Villa Celiera, luogo di montagna, dove Marco e Davide trovano rifugio per le loro anime.

Un trebbiano spensierato e schietto, capace di rapirti e lasciarti un vuoto quando è finito. Questo è l'anno dell'affinamento in inox, con qualche ora di macerazione sulle bucce. Bianchetto è stato fatto in anfora, in cemento, in inox con macerazione o senza, con più o meno filtrazioni..ma resta sempre per noi il vino rappresentativo di Lammidia.

Avvisami quando disponibile

Lammidia

Lammidia

Lammidia è un progetto di Marco e Davide. Un desiderio trasformato in progetto, il desiderio di poter affermare che è possibile fare vino senza solfiti e senza lieviti aggiunti. La storia di Lammidia nasce da lontano, perche i due vignaioli si conoscono dai tempi dell'asilo. Si fortifica quando si rincontrano a Pescara dopo tante esperiene giovanili e bevono insieme tanti vini di tuti i tipi. Si realizza quando trovano a Villa Celiera il posto giusto, dimenticato dall'uomo, dove sperimentare le loro idee. Iniziano a comprare uva qua e la e a dar vita alle prime vinificazioni. Escono i primi vini. Ma senza vigna si possono chiamare vignaioli? E il terroir?Noi ci sentiamo di affermare che c'è del talento e del grande amore per la terra....adesso Lammidia ha la sua terra e presto anche le sue vigne....quello che sarà tra 10 anni riesco solo ad immaginarlo ma già mi piace come pensiero.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto