L.Eva Colle Florido
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

L.Eva Colle Florido

FLOVIEVXX
Non disponibile
19,00 €
Tasse incluse

L.Eva nasce nel 2020 quando si presenta la possibilità di gestire una vigna molto vecchia e prossima all'estirpazione. Viene affidata alle mani di Andrea che curioso di lavorare una pianta con forte radicazione nel territirio, si prende cura delle piante e estrae una qualità di uva altissima. Il processo è tradizionale, la spremitura delle uve regala il solo mosto fiore da lavorare e l'affinamento in acciaio è il percorso naturale che fa il vino.

Questo primo passo in direzione delle vigne vecchie di trebbiano è solo l'inizio di una esplorazione del vitigno che Colle Florido vuole sviscerare. 

Avvisami quando disponibile

Colle Florido

Colle Florido

 

Colle Florido è una località situata tra Pianella e Moscufo in Abruzzo. Ed è qui che Daniela e Andrea, i pensatori di Colle Florido, trovano le prime vigne da gestire per dar vita al loro progetto. Una coppia rispettosa della natura, che dopo aver vissuto esperienze all'estero, sceglie di rientrare nelle terre di origine di Daniela e dedicarsi alla famiglia e al vino. Perchè Andrea Ugolotti con il vino ha sempre comunicato: sommelier con alte esperienze nei ristoranti stellati d'Europa, è sempre stato fortemente attratto dal vino buono, genuino e naturale. Ha avvicinato nel corso della sua carriera ristorativa tanti vignaioli veri, in Italia e sopprattutto in Francia,  con i quali ha scambiato idee e pareri e dagli stessi ha appreso anche tanti segreti della vigna e della terra. Oggi Colle Florido conta tre differrenti parcelle splamate su 4 ettari di vigna, impiantata a Trebbiano e Montepulciano, per far nascere Il Postino (bianco) e Erba Salata (rosso). 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto