Genziana Ngricca
Genziana Ngricca
Tipo di bicchiere

Genziana Ngricca

NGRGEN
disponibile
29,00 €
Tasse incluse

"Un'ape impollinò il vino e la mia radice. Poi mi donò il suo miele ed io fui Ambra."

Un colore legato alla pietra simbolo del Piceno per la Genziana delle Marche interamente prodotta nel piceno. Come da tradizione l'infusione delle radici nel vino pecorino, che trova qui la sua culla d'origine, dura 42 giorni. Viene poi aggiunto alcool biologico certificato distillato nell'alambicco 'Peppe' di casa, con radici intere di genziana lutea e altre botaniche coltivate o raccolte direttamente. La morbidezza delicata e quasi impercettibile è data dal miele millefiori di produzione propria, perchè la Genziana deve rimanere prevalentemente amara. Ambra è un ottimo digestivo da fine pasto, grazie alle botaniche utilizzate, tra cui la Genziana Lutea.

I 3 Sensi
Perfetta limpidezza e colore ambrato lucente. Delicatamente appare il miele al naso, con la freschezza del biancospino ed il caldo abbraccio della cannella. Avvolgente al palato, accarezza come velluto fino ad aprire le note di frutta secca e radice, tra cui la genziana. Il sorso chiude lungo ed asciutto, dal gusto piacevolmente amaro.

Ngricca

Ngricca

NGRICCA è il nome che i compaesani hanno dato alla famiglia dalla prima metà dell'800. In passato in mezzadria con la Chiesa la casata produce vino e distillati dal forte legame con il piceno. La chicca della casata è sicuramente la grande passione per la terra ed i suoi frutti. La straordinaria piacevolezza dei distillati inizia già dal meraviglioso orto delle botaniche, coltivate con cura. Le altre, quelle selvatiche, vengono selezionate e raccolte personalmente dal Parco della Laga, selezionando i siti per resa e fragranza.

"Tutto parte dalla terra da cui ci lasciamo ispirare, per narrarvi la nostra storia nel piceno."

Ngricca è una distilleria artigianale che coltiva erbe, semi, fiori e tutto ciò che le viene offerto dalla natura per provare un’emozione e per rivivere i nostri momenti più belli. Il Territorio del piceno è il luogo in cui inizia questo viaggio, per ritornare ad essere in rapporto con la nostra campagna, con le nostre tradizioni e con le nostre sensazioni più intime. Il carattere genuino e deciso con cui Ngricca si presenta deriva dall’utilizzo di prodotti che venivano coltivati e trasformati dai nostri bisnonni, autori e custodi del nostro sapere, che è giunto a noi attraverso le loro ricette. Ngricca in una goccia raccoglie l’essenza di ciò che siamo, di ciò che proviamo e dona forza al nostro spirito con un semplice sorso. Ngricca racconta una storia.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto