Champagne Brut Millesimato 1er Cru Dauby 2014
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Brut Millesimato 1er Cru Dauby 2014

DAUCHMIXX
Non disponibile
45,00 €
Tasse incluse

Le piccole Maison come Dauby non sono solite realizzare Millesimati ad ogni annata. Quando questo avviene è per l'asouta qualità del vino d'annata, e viene prodotto in poche centinaia di bottiglie.

Il Millesimato di Dauby è frutto dei vigneti Grand Cru di Ay e Premier Cru di Mutigny. Pinot nero per il 75% e Chardonnay per il 25%, di prima spremitura, malolattica svolta e lavorazione in acciaio. Matura 5 anni sui lieviti. Dosaggio di circa 7 gr/litro.

Lo Stile Dauby racconta di una agricoltura sostenibili in conversione biologica. Otto gli ettari in produzione, in prevalenza a pinot nero ma con il valido contributo dello chardonnay, distribuiti tra Ay ed i limitrofi Villages Premier Cru di Mutigny e Mareuil-sur-Ay.
Gli Champagne Dauby, pieni e ricchi,asscondano l’opulenza di Ay e dei villaggi limitrofi, ove il gesso del sottosuolo si fonde con vene più superficiali di argilla. Una lettura marcata dalla voce di un pinot nero potente ma nel contempo “rotondo”, che lascia allo chardonnay, spesso di spalla nelle cuvée, il compito di donare finezza ed eleganza. Un sapiente mix che la giovane Flore ha lasciato in eredità alla Maison.

I 3 Sensi

Gioca delicato e fine su una sostanza di grande spessore. Floreale con ricordi di polpa di frutta e pasticceria, accenna ad una salsedine iodata. Piacevole ed elegante, da provare con cruditè marine e astice.

Avvisami quando disponibile

Dauby

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto