Orange Chateau Lafitte 2019
Orange Chateau Lafitte 2019
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Orange Chateau Lafitte 2019

LAFVFORXX
Non disponibile
67,00 €
Tasse incluse

Orange è un Petit Manseng in purezza, vendemmiato nella seconda metà di Settembre. Prodotto senza utilizzo di prodotti enologici nè solfiti, macerca per 21 giorni sulle bucce e fermenta sui lieviti indigeni in anfora di terracotta.

Il sud-ovest è una delle zone vitate più antiche di Francia, passata però in secondo piano rispetto ad aree divenute note internazionalmente. Ai piedi dei Pirenei, la morfologia è la più varia, come la composizione dei terreni e gli svariati microclimi.

Lo Jurancon mantiene un fascino incredibile tra calma ed energia, intevallando le morbide colline con campi di girasole, boschi e vigne. Fortunatamente dagli anni '80 alcuni produttori hanno ripreso a coltivare varietà locali capaci di dar vita a vini estremamente piacevoli e profondi, capaci di riportare la zona ai fasti di un tempo.

I 3 Sensi
Il suo colore oro carico ti sedurrà. La morbidezza dei suoi tannini ti incanterà. Gli abbinamenti con questo vino seducente sono molteplici, dalle più classiche alle più originali, osa, provare e raccontaci le tue ricette.

Avvisami quando disponibile

Chateau Lafitte

Chateau Lafitte

Chateau Lafitte è una tenuta che risale al 14° secolo, ma è la cantina creata nel 2018 il cuore della produzione di vino. Dotata di tetto fotovoltaico e raccolta di acqua piovana, è realizzata interrata e sfrutta il pozzo canadese per una naturale freschezza. Realizzata a differenti livelli sfrutta la gravità per muovere il vino durante le fasi della lavorazione. L'estrema pulizia permette di lavorari in ambieti ideali per la produzione in biodinamica. I vigneti coprono 5 ettari tra Petit Manseng e Gros Manseng, tutti convertiti in biodinamica. I terreni sono vivi, l'aria pulita e l'uva sana, ottima base di partenza per vini eccezionali. Antoine è l'anima della cantina, viticoltore serio ed appassionato , impegnato nella salvaguardia dell'ambiente. Segue la cantina dal 2012 e le ha impresso nuovo energia vitale.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto